venerdì 23 ottobre 2015

Filastrocca: Il Dottore

Il Dottore

Il dottore è un mio amico
del mio male io gli dico

ho la tosse il raffreddore
nella gola un gran bruciore

con lo stato infiammatorio
lui prescrive il collutorio

la mia voce un po’ nasale
e la febbre già mi sale

del dottore l’esperienza
mi conferma l’influenza.

Lui mi dice:

dentro casa devi stare
caldo letto e riposare

bevi molto mangia agrumi
meglio arance se consumi

vitamina “C” abbondante
con sciroppo fluidificante

la migliore medicina
credi a me ce l’hai vicina

porta solo un po’ pazienza
passerà quest’influenza

il rimedio è presto detto
se ci aggiungi anche un bacetto

dalla mamma una carezza
latte miele e tenerezza.

Sergio Saracchini 23/10/2015


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.