lunedì 6 gennaio 2020

Befunny2020



 Befunny2020

La Befana e la sua calza
porta a tutti cose buone
è pesante e non si alza
ai cattivi il carbone

l’ho provato era duro
ma non ero poi cattivo
era tosto come un muro
il ricordo è ancora vivo.

Porta dolci per i grandi
qualche gioco ai bambini
tutto quello che domandi
ma soltanto pensierini

nella mia spero io tanto
di trovare una cocuzza
certo esagero e assai affranto
quando sento solo puzza.

Non mi merito un bel niente
forse son stato cattivo?
cerco e trovo ammorbidente
e un bel po' di detersivo

con lavanda ed il mughetto
la mia calza l’ho lavata
poi l’ho stesa al caminetto
vuota è ma profumata.

Ora attendo un altro annetto
spero tanto di trovare
qualche scherzo od un dolcetto
non bucato da lavare

viva viva la Befana
porta a tutti cose buone
la mia calza solo emana
lievi bolle di sapone.

La speranza a tutti quanti
nella calza niente pene
lunghi anni o brevi istanti
il trovare ogni bene.


Sergio Saracchini
06012020


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.