sabato 29 giugno 2019

LA TAVOLETTA



LA TAVOLETTA

Oggi si è rotta la mia tavoletta
ora seduto non posso stare
tutto sbilenco che brutta scenetta
giunta è l’ora doverla cambiare

vado in quel posto specializzato
sono 100 anni al nostro “servizio”
ma non si trova più sul mercato
non più prodotta mi dice quel tizio

in altro negozio allora mi reco
mentre già penso dover rinunciare
già non la usava l’australopiteco
anche il commesso non sa consigliare

io non mi arrendo cosi facilmente
e trovo una ditta assai conosciuta
"la vedo dura caro cliente"
dice l’esperto della seduta

"ora che i tempi si sono evoluti
provi col web e il suo navigare
forse nei siti trova gli aiuti
e da internet si lasci guidare"

non trovo la rete non prende l’accesso
ogni ricerca presto abbandono
io ci rinuncio son disconnesso
rimetto al suo posto il vecchio trono.

                                             



                                                                                          Sergio Saracchini - roSSo62


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.