sabato 24 dicembre 2016

Regalo di Natale

Regalo di Natale

In questo Natale
voglio farti un regalo
che non costi molto
che porti la luce
nel buio del giorno
che tracci la via
sulle strade di vita
che consoli il tuo pianto
nei momenti più soli
che accompagni il sorriso
nei giorni di festa.

Tra tessuti e gioielli
su scaffali di aromi
tra profumi e dolcezze
ho cercato qualcosa
di unico e raro.

Ma da te sono tornato
con le mani mie vuote
mi hai detto non serve
di nulla ho bisogno
soltanto di te.

Ho rivolto il mio sguardo
al nero velluto
di una magica notte
e dentro ai miei occhi
è caduta una stella.

Con la sua luce
ora guardo i tuoi occhi
ho trovato il regalo
questa stella è per te.


Sergio Saracchini 24/25 Dicembre 2016
http://ilcalamaiodelcuore.blogspot.it/

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.