martedì 26 dicembre 2023

Notte di Natale

 

Notte di Natale


Il Natale è arrivato

e mi tiene compagnia

nel tremore delle luci

che dall’albero mi parlano

col riflesso sugli addobbi

mi colorano la stanza.

 

Poi s’illumina la stella

che risplende nei miei occhi

una luna mi saluta

su nel cielo tutta sola

e rischiara i miei pensieri

consolando il momento.

C’è uno gnomo con la barba

che mi dice non sei solo

e l’omino pan di zenzero

mi regala un suo pezzetto

di dolcezza e tenerezza

da scartare tutto l’anno

con chi amo e mi è vicino.

 

Ora sono più felice

anche se io sono solo

ho nel cuore il sorriso

di quel Bimbo nella culla

di un Natale tutto mio.


 

                                                                                             

                                                                                      Sergio Saracchini

                                                                                                Natale 2023

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.