venerdì 20 novembre 2015

Lettera di un bambino… (20 Novembre 2015 Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza)

Lettera di un bambino…
(20 Novembre 2015 Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza)

Ero qui giunto con le onde del mare
scappando dal fuoco per trovare la vita
sognavo la pace nella mia terra
ma questa speranza nel mare è sparita

ero partito con quello che avevo
portando a voi tutti soltanto una voce
quella di un bimbo con una parola
ho paura del buio io cerco la luce

giace il mio corpo su quest’arenile
ora due braccia mi tengono stretto
non sono di un padre che culla e protegge
non sono di madre non sono al suo petto

non ero nessuno soltanto un bambino
cercavo la pace era questo il mio credo
tra baci carezze e abbracci d’amore
pregate per me solo questo ora chiedo.

Sergio Saracchini 20/11/2015




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.