sabato 7 marzo 2015

Emozione

Emozione


S’apre il giorno
nell’anfiteatro mattutino
germogliano cinguettii
colonne sonore
accompagnano 
il nascere del sole.

Mi lascio trasportare
ali di rondini
m’insegnano libertà.

Dardi
di stella infuocata
mi trafiggono
petto e cuore
ferito a vita
cammino
fiero di me.

La mia strada
lunga e breve
Foto prodotta e gentilmente concessa da Mario Marchi
salite e discese
conducono
in un angolo di mondo
tutto mio.

Emozioni di un mattino
riempiono gli occhi
pozzi senza fondo.

La mia bocca
faretra di sorrisi
scagliati dalle labbra
colpiscono prede
fiori, alberi,
cielo, sbuffi di nuvole.

Dalle mie orecchie
come pescherecci
lancio le reti
suoni di vita
si fanno catturare,
libero
nel mio mare interno
nuotano
nella profondità dell’anima.

Il respiro
regolare e tranquillo
assorbe profumi
essenze aromatiche.

Il mio ricongiungermi
con luci, suoni, odori
con terra, acqua e aria
il mio ricongiungermi
con l’emozione
di me stesso.


Sergio Saracchini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.